Porte blindate

La sicurezza totale

Le porte blindate sono elementi strutturali di una casa che fanno parte della cosiddetta difesa “passiva” e sono infatti cerate per evitare effrazioni di vario genere, provenienti da attacchi esterni da parte di malintenzionati.

Perché però sia veramente efficace nel proteggerci, una porta blindata deve essere scelta in base a diversi criteri ed è importante conoscere anche gli accessori opzionali disponibili in modo da poter scegliere la più adatta a noi e alla nostra abitazione.

Le porte Ideasicurezza by Bogo Ivo sono costruite su misura e offrono una vastissima scelta di finiture e optional.

Nel mercato si possono trovare una infinità di porte che vengono vendute come “blindate” , ma unico dato che ci garantisce il grado di sicurezza che una porta ci può offrire è indicato dalla sua classe di certificazione.

Importante la certificazione UNI ENV 1627

La classe di certificazione di una porta blindata viene definita con un numero da 1 a 6, maggiore è il numero e più sicura è la porta, tale valore viene attribuito mediante prove di laboratorio con macchinari che simulano l’effrazione, secondo le normative Europee UNI ENV 1627 e precisamente:

  • Classe 1 – resiste a uno scassinatore che utilizza soltanto la forza fisica per tentare di aprire la porta o divellere la porta.
  • Classe 2 – resiste ad uno scassinatore occasionale che utilizza semplice attrezzi per tentare di forzare la porta, come cacciavite, tenaglie ecc.
  • Classe 3 – resiste ad uno scassinatore che tenta di forzare la porta mediante cacciativi e piede di porco.
  • Classe 4 – resiste ad uno scassinatore esperto, che usa anche seghe, martelli, accette, scalpelli, e trapani a batteria.
  • Classe 5 – resiste ad uno scassinatore esperto che usa attrezzi elettici, trapani, mole a disco, seghe ecc. Sono adatte per abitazioni importanti, banche, gioiellerie, ambienti militari e ambasciate.
  • Classe 6 – resiste ad uno scassinatore elettrico che usa anche attrezzi elettici di alta potenza. Sono adatte per banche, gioiellerie, impianti nucleari, ambienti militari e ambasciate.

Le porte Ideasicurezza by Bogo Ivo sono tutte certificate con la massima classe di sicurezza, possiedono isolamento termico ed acustico, possono avere inserite delle parti in vetro e sono personalizzabili in ogni dettaglio.

L’installazione che fa la differenza!

L’installazione di una porta blindata Ideasicurezza by Bogo Ivo viene effettuata in tempi rapidissimi, circa 2/3 ore, senza opere murarie e con maniacale precisione.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno nella modalità che preferisci.

Il nostro personale ti darà tutte le informazioni sulla nostra azienda e i servizi che possiamo offrirti.

Telefono

0437 999 105

E-m@il

Compila il form

Privacy
Acconsenti al trattamento dei dati personali in base al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Se vuoi leggere tutta la normativa CLICCA QUI.